Romanzo e flashmob

 

 

Gran Guardia 3 - Copia

 

Oggi, venerdì 27 luglio 2018, ho avuto il piacere di partecipare a un evento di caratura internazionale organizzato dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Verona con CTG Verona #wesaynotobullying con la partecipazione della psicologa giuridica Giuliana Guadagnini e don Giovanni Fasoli.

Non solo è stata una magnifica opportunità per trasmettere informazioni e input positivi a un gruppo assai attento di ragazzi da Germania, Repubblica Ceca e Italia, ma il messaggio degli esperti e del mio romanzo #cisonoanchio – per l’occasione presentato in inglese! –  si è animato grazie all’entusiasmante flashmob organizzato dai millennials.

Tutto è partito da un workshop interattivo organizzato da don Giovanni Fasoli, psicologo e docente dello IUSVE, a partire da una canzone dei Maroon 5. Poi è stata la volta del romanzo #cisonoanchio di cui mi è piaciuto leggere alcuni brani, con il contributo prezioso di Simone Butturini.

Poi tutti insieme per trasmettere un segnale importante: #cisiamo! Impossibile non ballare con loro per dire: noi non ci stiamo, la violenza online e offline non fa per noi.

Bravissimi!!!!!!

 

IMG_0973

 

IMG_0986

 

gran guardia 1

 

 

 

 

Gran Guardia 2

 

 

gran guardia 5

 

gran guardia 6