In Feltrinelli un successo

 

Una presentazione molto partecipata e seguita dal pubblico a La Feltrinelli Libri e Musica in Via Quattro Spade, 2 che ha lanciato a Verona il mio nuovo romanzo “Ieri è oggi e anche domani” (Il seme bianco) giovedì 16 gennaio 2020.

Accompagnata nel dialogo con il folto parterre di amici e appassionati di narrativa dalla collega giornalista de “L’Arena” Laura Perina, ha messo in luce le caratteristiche originali del mio libro: grazie a un coniglio “magico”, il medico Bruno, vicino alla pensione, riesce a fare un rewind psicologico di ben quarant’anni recuperando l’energia e la baldanza di una giovinezza in cui il futuro era ancora aperto. “Un romanzo sulle seconde, sulle terze etc. possibilià che rendono possibile vivere più vite in una vita sola” abbiamo concordato io e Laura Perina.

L’originalità del testo, caratterizzato da un linguaggio fluente e da una densità di significati, non ultimo il dialogo tra le generazioni, è stata messa in luce dalla voce vibrante di Isabella Caserta, direttrice artistica del Teatro Scientifico – teatro Laboratorio che si è soffermata su alcune parti dense di immagini e di poesia. La poesia, come mi piace sottolineare, che avvince la quotidianità.

Dal momento che il ritorno psicologico al passato per il protagonista scatta ascoltando le note alla radio della canzone degli Anni Ottanta “Ieri è oggi e anche domani”, e che il romanzo è concepito come un grande juke box, ho chiesto al pubblico di attivare la canzone più ricaricante della loro vita, ognuno ha la sua.

E dopo il firmacopie, in cui ciascuno ha avuto la sua dedica di rinascita personalizzata, un graditissimo brindisi con lo spumante Filos dell’azienda La Cappuccina, pioniera del biologico, rappresentata da Elena Tessari.

 

 

 

 

1 VISUALE PANORAMICA 3 MS E LAURA SPIEGO 4 MS E LAURA 2 5 ISABELLA CASERTA 6 MS E LAURA 3 7 ISABELLA CASERTA 3 8 ELENA TESSARI 9 MS E LAURA 4 LUCA CASERTA IMG_1883 IMG_1848 IMG_1850

 

 

 

by Monica Sommacampagna, on 20 gennaio 2020